daniele-carrer-corto-02.jpg

Daniele Carrer 

Lunedì 18 agosto, dalle ore 13.00 alle 13.30, il festival del cinema breve CortoperScelta sarà in diretta nazionale su RadioRaiTre, all’interno della trasmissione “Aladino – Per le vie dei festival”. Sarà infatti intervistato il direttore artistico del festival Dante Albanesi e il regista Daniele Carrer, al quale CortoperScelta dedica quest’anno una retrospettiva.

Daniele Carrer è un giovane regista veneto che in pochi anni ha saputo costruirsi uno stile personalissimo, mescolando in modo originale un’amara critica sociale della società contemporanea, voci narranti intrise di sarcasmo e disperazione, un acuto talento narrativo basato sul ricalco dei generi classici (documentario, thriller) e la loro definitiva parodia. La sua opera è la perfetta traduzione in immagini del disagio giovanile di questo terzo millennio. Cinema in primissima persona singolare, “fatto in casa”, ma pensato girato montato con una purezza cristallina. Daniele Carrer impugna la sua telecamera e ci attacca.

CortoperScelta prosegue fino a giovedì 28 agosto, toccando vari centri della provincia di Ascoli Piceno: Montefiore dell’Aso (Polo Museale Sant’Agostino), Cupra Marittima (Cinema Margherita) e Massignano (Piazza Garibaldi). Tutti i particolari al sito ufficiale di CortoperScelta