Anteprima mondiale per “Hair India” l’ultimo documentario di Raffaele Brunetti e Marco Leopardi. Sarà proiettato a Roma, l’8 marzo al cinema Nuovo Sacher alle 10.30 e l’11 marzo alle 16 alla Casa del Cinema, successivimante sarà trasmesso dalla Rai.

368105.jpgDai templi del Sud dell’India ai coiffeur alla moda di Mumbai e del mondo, passando per una fabbrica di Roma: un documentario sulle extension, dal sacro al profano, dal povero al ricco. Il film, co-prodotto fra gli altri da Rai e Arte, è un viaggio nel fiorente mercato dei capelli, utilizzati per creare costose extension indossate anche dalle star di Hollywood. Capelli che provengono dai templi indiani dove i pellegrini li donano in un antichissimo rito di purificazione.
Da TrovaCinema

 

Da anni Marco Leopardi partecipa al festival del cinema breve CortoperScelta, nel corso del quale ha presentato in anteprima diversi documentari tra i quali: “Uomini del mare“, “Oltre la sbarra“, “Il maratoneta” (quest’ultimo dedicato Luca Coscioni, deputato radicale scomparso dopo una lunga battaglia contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Guarda video di presentazione e intervista ai registi Raffaele Brunetti e Marco Leopardi su TrovaCinema.