SOGNI LORO – Domenica 11 agosto 2013. ore 21.30
Museo Pietraia dei Poeti – San Benedetto del Tronto (AP)

info su www.cortoperscelta.it

Il nostro collaboratore nonché amico, Roberto Montani, ha fatto una piccola riflessione sui dieci anni di CortoperScelta in occasione della selezione di cinema onirico Sogni Loro. Lo ringraziamo e di seguito la riportiamo integralmente.

CortoperScelta sul nostro territorio ha fatto la storia.
PeppeEnrico e Dante ci hanno messo tutte le forze, tutto il cuore per farlo nascere, crescere e far diventare quello che stato sino a poco tempo fa. Un punto di riferimento a livello nazionale del cinema corto, del cortometraggio d’autore, del videoclip, dell’animazione.
La crisi di cui tanto ci riempiamo la bocca in quest’occasione ha colpito duro, mettendo in difficoltà il festival così com’era nato. Niente più fondi per la cultura e CortoperScelta ne ha pagato le conseguenze. Ma non Peppe ed Enrico.
Loro col cuore e con tutte le forze continuano a portare avanti il discorso quando ne hanno occasione, tra gli impegni e le difficoltà CortoperScelta è sempre vivo e presente.
Domenica torna al Museo Pietraia dei Poeti una serata dedicata a 5 tra i migliori videomaker di cinema breve a livello mondiale:
Ila Beka (bekafilms), Julia Gromskaya, Simone MassiCésar Meneghetti ed Elisabetta Pandimiglio.
Ho avuto la fortuna di collaborare da sempre con CortoperScelta, sin dagli esordi e anche stavolta, assieme a Peppe e al meraviglioso disegno di Simone Massi ho sfornato il poster e il materiale per la comunicazione dell’evento.
Vi si aspetta domenica sera qui » SOGNI LORO. Selezione di cinema onirico a cura di CortoperScelta